Cos'è la laminazione ciglia?
È il trattamento ideale per tutte le donne che amano sentirsi speciali e per chi è allergico ai trucchi e in particolare al mascara, donando un tocco di magia alle proprie ciglia naturali.
La laminazione ciglia è un sollevamento delle ciglia naturali. Anche le ciglia che sembrano essere corte e sottili dopo il trattamento risultano più lunghe ed intense regalando uno sguardo sobrio ma allo stesso tempo speciale ed elegante.
Durante il trattamento, pieghiamo le ciglia naturali in modo che la loro lunghezza originale venga sfruttata al massimo. Le ciglia vengono sollevate dalla radice verso l'esterno, creando l'illusione di lunghezza, volume e definizione.
I prodotti utilizzati sono ipoallergenici e sicuri sulle donne in gravidanza o allattamento. In casi molto rari possono verificarsi reazioni allergiche al colore utilizzato. Per questo motivo, invitiamo le persone che sono soggette ad allergie a prenotare una consulenza gratuita per verificare se si è allergici al colore.
Se in passato hai avuto reazioni allergiche al colore delle ciglia, ti consigliamo di prenotare un appuntamento solo per la laminazione senza la tinta delle ciglia. Il processo in sé è veloce, innocuo e indolore ed il risultato sarà immediato!
Come si esegue la laminazione delle ciglia?
Iniziamo il trattamento pulendo le ciglia e le palpebre dal trucco. In base alla lunghezza delle tue ciglia verrà identificata la curvatura giusta per un risultato open look. Successivamente, sulla palpebra, vengono posizionati dei cuscinetti in silicone su cui poi fissiamo accuratamente le ciglia con una delicata colla idrosolubile. I cuscinetti in silicone posizionati sulla palpebra sono disponibili in diverse dimensioni che vengono scelti in base alla lunghezza delle ciglia e in base alla curvatura desiderata.
Viene quindi applicata la prima lozione che deve essere mantenuta all’incirca tra gli 8-12 minuti in base al tipo di ciglia che si ha. In questa fase del trattamento inizia il processo della laminazione. Una volta che le ciglia vengono modellate secondo la curva del cuscinetto in silicone selezionato, viene successivamente applicata una seconda lozione che blocca la direzione delle ciglia con un’azione di circa 8 minuti prima della fine del trattamento. Se non ci sono problematiche consigliamo di colorare le ciglia durante il trattamento, per ottenere un effetto mascara impeccabile e concludere al 100% il trattamento. La colorazione delle ciglia è inclusa nel prezzo.
Quanto dura il risultato del lifting delle ciglia?
Il risultato della laminazione ciglia dura 5-6 settimane. La durata del risultato varia a seconda del ciclo delle ciglia, della qualità e delle condizioni naturali ma soprattutto dal mantenimento successivo svolto dalla cliente durante la sua routine quotidiana.
Quanto dura una sessione di laminazione ciglia in salone?
Il trattamento di laminazione ciglia dura 70 minuti. Il trattamento viene effettuato, in un ambiente professionale, pulito e tranquillo, in posizione sdraiata e rilassata.
La laminazione ciglia è un trattamento pericoloso?
La laminazione ciglia non è un trattamento dannoso o scomodo e può essere effettuato anche in gravidanza o in fase di allattamento. In caso di trattamenti frequenti con tempistiche non rispettate, si potrebbe usurare la salute delle ciglia. Per questo è importante affidarsi ad una professionista per definire le tempistiche giuste del ritocco ed ottenere un risultato naturale con un'esecuzione molto delicata.
Cosa devi ricordare di fare dopo la laminazione ciglia?
- Non bagnare le ciglia per 24h poiché i prodotti utilizzati non hanno la possibilità di fissarsi e la piega ottenuta precedentemente perderà il suo effetto.
- Non stare in ambienti umidi (ad es. piscine, bagno turco).
- Non usare creme, oli e vapore.
- Evita esercizi fisici che apportano sudorazione per le prime 24h.
- Non utilizzare prodotti che contengono cere, grassi e oli per mantenere un risultato ottimale il più a lungo possibile.
- Si raccomanda l'uso di prodotti professionali, appositamente realizzati per il mantenimento del trattamento stesso, ad esempio il mascara a base d’acqua e lo shampoo delle ciglia senza agenti oleosi.
- Se hai ciglia corte, sottili e/o usurate, si consiglia di usare il siero per le ciglia, in modo da aumentare la forza, lo spessore delle ciglia e stimolare la crescita delle ciglia naturali.
- Pettina le ciglia ogni giorno con il pettinino delle ciglia.
Qual è la differenza tra laminazione ciglia e lash extensions (estensione delle ciglia)?
Nel primo caso si ottiene un effetto naturale sfruttando al massimo la qualità delle ciglia naturali in modo che la loro lunghezza originale venga messa in evidenza. Le ciglia vengono sollevate dalla radice verso l'esterno, creando l'illusione di lunghezza, curvatura e definizione.
Nel caso delle lash extensions, vengono aggiunte ciglia finte alle ciglia naturali, offrendo la possibilità di raggiungere effetti diversi come volume, curvatura e lunghezza extra. Anche in questo caso è possibile ottenere un risultato naturale, attraverso l’applicazione di extension singole con uno spessore e lunghezza maggiore rispetto a quella naturale. Consigliamo invece le extension ciglia volume e mega volume alle clienti che desiderano un look intenso ed estremamente profondo.
Quanto costa?
Il trattamento completo (incl. colore) 60€.
Possibili domande con le motivazioni e/o soluzioni
-"Ho già provato la laminazione ciglia e le ciglia si sono arricciate".
La causa può essere dovuta dall’utilizzo del tipo di silicone troppo piccolo rispetto alla lunghezza delle ciglia naturali durante il trattamento o il prodotto è stato lasciato agire troppo a lungo. Contattare il salone per chiedere assistenza.
-"Il colore non è sceso fino alla radice quando ho fatto la laminazione delle ciglia"
In questo caso bisogna contattare il salone che ha effettuato il trattamento e chiedere assistenza. Questo lavoro può essere rapidamente risolto.
-"Ho le ciglia lunghe e non ho ottenuto abbastanza curvature dopo il trattamento"
In questo caso, probabilmente nel trattamento è stato utilizzato un silicone troppo grande. Questo può essere corretto dopo 48h con un trattamento successivo utilizzando un silicone più piccolo.
-"Ho le ciglia corte e non ho ottenuto il risultato che volevo"
La ciglista deve essere in grado di capire che le ciglia sono molto corte e non è possibile ottenere alcun risultato. A questo punto è responsabilità della lashmaker mettere al corrente della non fattibilità, trovando nel contempo un’altra soluzione ad es. l’estensione delle ciglia.