MICROBLADING
Il microblading è un metodo di trucco semipermanente per disegnare le sopracciglia, in cui l'inserimento del pigmento viene effettuato con micro tagli che simulano immediatamente un aspetto realistico dei peli delle sopracciglia.
Attraverso una consulenza dettagliata viene disegnata la forma delle nuove sopracciglia in base alla morfologia del viso e al compasso Phibrows. Una volta concordata la forma insieme alla cliente si può procedere con l’utilizzo del pigmento che viene applicato sulla superficie del derma utilizzando strumenti sterilizzati. Il pigmento viene scelto per abbinarsi al colore naturale dei capelli o delle sopracciglia.
La simmetria si ottiene attraverso il compasso Phibrow e viene calcolata mentre gli occhi della cliente o del cliente sono chiusi perché in questo modo i muscoli mimetici che influenzano la simmetria delle sopracciglia possono essere rilassati.
Le linee dei peli sono sempre disegnate nella direzione della crescita naturale dei peli per ottenere un aspetto quanto più realistico possibile.
Il trattamento viene eseguito con strumenti sterili monouso (Phibrows) e i pigmenti sono prodotti secondo gli standard più elevati (pigmenti per microblading Phibrows). La correzione viene effettuata un mese dopo il trattamento, poiché tra il 10 e il 15% dei tratti scompaiono dopo il primo trattamento.
Il colore è estremamente scuro durante i primi 5-7 giorni. Dal settimo giorno il tatuaggio perde dal 40 al 50% della sua intensità. Se ritieni che il colore sia troppo scuro, non provare a rimuoverlo da solo. Bisogna attendere 7 giorni affinché il colore svanisca da solo dopo la guarigione della pelle.
La durata del colore dipende principalmente dal tipo di pelle. Con una pelle seborroica (detta in gergo grassa), il microblading dura dai 6 agli 8 mesi perché il colore tende a sbiadire più velocemente. Mentre il tempo medio previsto alle altre tipologie di pelle (pelle mista, pelle secca, pelle normale) fino al nuovo aggiornamento del colore è compreso tra i 10 e i 12 mesi. É importante seguire le indicazioni rilasciate dalla professionista per seguire una buona manutenzione. Gli agenti esterni che tendono a ridurre l'intensità del colore sono il sudore, l'esposizione al sole e trattamenti al viso come i peeling.
La guarigione è completa dopo 28 giorni, ed è allora che eseguiamo una seconda sessione obbligatoria del trattamento per definire il tatuaggio. Nel caso di pelle seborroica potrebbe essere necessario eseguire una ulteriore correzione di colore.
Il post-trattamento é la parte fondamentale del trattamento, dove la cliente deve seguire con scrupolosità i consigli di mantenimento suggeriti dalla cliente. Di grande importanza sono anche il risciacquo e l’applicazione di creme.
Il dolore durante il trattamento è relativo. I clienti spaventati e quelli che hanno le mestruazioni di solito sentono più dolore, mentre gli altri clienti paragonano il dolore a quello che si prova quando si depilano le sopracciglia. È possibile utilizzare anestetici blandi sotto forma di crema o liquidi che possono eliminare completamente il dolore durante il trattamento.
Il successo del trattamento dipende dalla:
- Qualità della pelle;
- Mantenimento e cura della cliente;
- Esposizione a vari fattori esterni.
Consulta sempre un tecnico delle sopracciglia prima del trattamento se:
- Hai problemi di pelle;
- Hai problemi di salute;
- Prendi qualche farmaco;
- In precedenza hai effettuato un vecchio trucco permanente sulle sopracciglia.
Prima di effettuare il trattamento
- La pelle non deve trovarsi in un processo infiammatorio o in un processo di guarigione e rigenerazione prima di ogni trattamento.
- 30 giorni prima del trattamento non si possono eseguire trattamenti come:
Botox e filler
trattamenti di acidi
Trattamenti laser
Peeling chimici
Esposizione a forte luce solare
Laminazione sopracciglia
PhiAcademy garantisce qualità ed esperienza.