Cosa sono le extension ciglia e come si applicano?

 

Le extension ciglia sono la soluzione ideale per le donne che desiderano ottenere effetti intensi come avere ciglia lunghe e voluminose. 

Si tratta di ciglia individuali realizzate in poliestere, seta o vero pelo di visone che vengono attaccate con cura direttamente sulle ciglia naturali utilizzando una colla semipermanente sicura e certificata o una colla UV ideale per il periodo estivo, per chi è allergico o molto sensibile nella zona degli occhi. Sono utilizzate pinzette appositamente progettate per questo tipo di lavoro. Normalmente sono necessarie da una a due ore in base al trattamento che sia un nuovo set di ciglia o il ritocco.

Nello studio STIL Lash & Barber Concept  puoi ottenere esattamente le ciglia che desideri. 

Con un'esperienza internazionale intensa e a contatto con influencer norvegesi esigenti, Alessia ritorna in Italia per offrire un servizio altamente professionale raggiungendo le aspettative delle clienti attraverso il risultato dell’effetto immaginato, prendendo in considerazione dopo una dettagliata consulenza, la forma degli occhi, le lunghezze, spessori e piegature. In Italia questo trattamento ha iniziato ad essere popolare ma soprattutto per chi lo prova inizia ad ottenere più sicurezza con l’aspetto e a rendere più veloci le routine di make up quotidiano.

 

Qual’è la differenza tra l’effetto one to one, volume e mega volume?

 

L'extension ciglia “one to one/singole” è un trattamento in cui viene incollata solo una ciglia finta su una ciglia naturale rendendo le ciglia più lunghe con un effetto naturale e mascara intenso.

L'extension ciglia “volume” e “mega volume” sono ottime per coloro che desiderano un effetto intenso, voluminoso con ciglia spesse e lunghe. 

Attraverso tecniche specializzate, si creano ventagli dalle 3 o più ciglia e si applicano su una ciglia naturale. 

In base allo stato delle ciglia naturali la lashmaker decide quale tipo di spessore e di volume le ciglia naturali possono sorreggere. 

Alle clienti con ciglia più corte e sottili solitamente vengono applicate ciglia non troppo lunghe ed una quantità massima di ciglia 2D-4D, mentre alle clienti con ciglia più lunghe e più spesse è possibile realizzare l’effetto volume o mega volume, con ciglia più lunghe e con quantità maggiori di ciglia 4D-7D>. 

 

Quanto durano i trattamenti in salone?

 

Il tempo per le estensioni delle ciglia varia a seconda del tipo di ciglia che desideri applicare.

  • Un nuovo set  one to one (classico/singolo) dura circa 90minuti. 
  • Il ritocco one to one dura tra i 60-75 min.

 

  • Un nuovo set volume richiede circa 2 ore.
  • Il ritocco volume dura dai 75-90 min.

 

  • Un nuovo set di mega volume richiede circa 2- 2,5 ore. 
  • Il ritocco mega volume dura 90min.



Quanto durano le ciglia dopo il trattamento?

 

La durata delle extension ciglia ogni mese cambia e dipende da diversi fattori:

  • Attendere almeno 24h prima di mettere le ciglia a contatto con l’acqua.
  • Manutenzione corretta da parte della cliente delle proprie ciglia (rimuovendo correttamente il trucco con l’apposito shampoo per le ciglia senza agenti oleosi, asciugandole senza strofinarle o stressarle e una volta asciugate, pettinarle quotidianamente senza usare alcun tipo di mascara). In questo caso le ciglia possono durare più di tre settimane.
  • Ciclo naturale di crescita delle ciglia. Come tutti i peli del nostro corpo le ciglia nascono, crescono e cadono. Ogni mese le nostre ciglia si trovano in fasi di crescita diverse, le ciglia naturali cadono gradualmente, infatti in alcuni mesi vediamo le nostre ciglia più lunghe e folte mentre in altri sembrano essere più corte e poche.  Nell'arco cigliare vi è un mix di lunghezze di ciglia naturali. Quando le ciglia naturali sono lunghe vuol dire che sono anziane e che presto cadranno, quando sono piccole o medie vuol dire che sono ciglia giovani e che durano per almeno 60 giorni. 
  • Non buona efficacia della colla a causa di agenti atmosferici come (troppo caldo, troppa umidità, spray per capelli, sauna, bagno turco, sudore, lacrime).

 

Quando bisogna fare il ritocco?

 

Si consiglia di fare il ritocco ogni tre settimane, ma è possibile farlo dalle due settimane per garantire che abbiano un aspetto sempre fresco e meraviglioso o addirittura alla quarta settimana se vi è una buona manutenzione delle stesse.

 

Questo trattamento danneggia le ciglia naturali?

 

Le estensioni delle ciglia non danneggiano le ciglia naturali, specialmente se il trattamento viene svolto con professionalità, accuratezza e precisione e se la cliente segue tutti i consigli di mantenimento. Quando si applicano le extension ciglia, si sceglie sempre una lunghezza che le ciglia naturali possano tollerare e che non causi danni. Durante i ritocchi la lashmaker è in grado di vedere la condizione delle ciglia naturali, consigliando nel caso di ciglia deboli di utilizzare un siero per ciglia compatibile alle extension ciglia in modo che le ciglia ricevono il nutrimento necessario e rimangono sempre sane e forti.

La colla utilizzata è certificata e non contiene formaldeide ed M1 e può essere rimossa tramite un solvente professionale. 

Fortunatamente sono ancora pochi coloro che sperimentano una reazione allergica sotto forma di gonfiore, prurito e/o bruciore. Se si dovesse verificare una reazione allergica bisogna contattare il salone per rimuovere il prima possibile le extension alle ciglia.

 

Cosa fare prima del trattamento?

 

  • Rimuovere tutto il trucco intorno gli occhi e le ciglia che può impedire all’extension delle ciglia di aderire correttamente, utilizzando uno shampoo senza agenti oleosi. 
  • Evitare di utilizzare prodotti a base oleosa intorno agli occhi 48 ore prima del trattamento.

 

Cosa fare dopo il trattamento?

 

  • Non bagnare le ciglia per 24 ore dopo averle applicate, in modo che la colla possa asciugarsi correttamente.
  • Evitare per 24-48h dopo, saune, bagni turchi e esercizi fisici che stimolano la sudorazione.
  • Pettinare le ciglia ogni giorno con l’apposito scovolino per le ciglia. 
  • Pulire le ciglia ogni giorno con acqua e 2-3 volte a settimana con lo shampoo per le ciglia senza agenti oleosi.
  • Non pulire le ciglia con il cotone idrofilo o cotton fioc.
  • Non strofinare le ciglia e non tirarle.
  • Non usare mascara waterproof.
  • Non pettinare le ciglia se sono bagnate ma asciugale prima tamponando con una tovaglietta.