Modellamento sopracciglia di cosa si tratta?
La modellatura sopracciglia è il trattamento base che serve ad enfatizzare la forma del viso e il colore degli occhi, rendendo lo sguardo fresco mattina e sera.
Questo trattamento per quanto semplice possa sembrare richiede una consulenza dettagliata per comprendere quale risultato si vuole raggiungere dallo stato attuale delle sopracciglia.
Quali strumenti vengono usati?
Gli strumenti base utilizzati sono pinzette e cera brasiliana che delicatamente rimuovono i peli in eccesso non necessari.
Per colorare le sopracciglia vengono applicate tinte professionali che tingono il singolo pelo per una durata di 3-4 settimane.
In base al tipo di pelle la tinta potrebbe lasciare il colore sulla pelle che svanisce entro le 24h successive al trattamento.
Perchè affidarsi ad una professionista?
Le sopracciglia sono l’accessorio più importante di ogni viso/sguardo.
Per quanto possa sembrare semplice usare amatorialmente una pinzetta delle sopracciglia, l’argomento di sopracciglia perfette sembra mettere a disagio molte donne che per molti anni e specialmente dagli anni 90’ hanno rimosso con le loro pinzette gran parte delle sopracciglia, riducendo la crescita successiva dei peli e cambiando sproporzionatamente la forma delle sopracciglia.
Non adattando alcune linee guida standard alla propria morfologia, la maggior parte delle donne tende a personalizzare le sopracciglia attirando l’attenzione sui lineamenti più duri e sbagliati del proprio viso.
Per questo motivo è importante affidarsi ad una professionista che ha la capacità di valutare non solo i trend della cosmetica ma di consigliare le soluzioni migliori in base ai criteri individuali della cliente.
A volte non è semplice ottenere risultati immediati, per raggiungere l’obiettivo prefissato bisogna effettuare una serie di appuntamenti per evidenziare le parti più belle del viso, rendendo le clienti finalmente sicure del loro sguardo.