LA DIFFERENZA TRA EXTENSIONS CIGLIA E LAMINAZIONE CIGLIA

Negli ultimi anni in Italia questi due trattamenti sono diventati molto gettonati nel settore della bellezza.

Ma quale trattamento potrebbe essere più adatto a te e dare un tocco speciale?

Vediamo insieme quali sono le differenze tra extensions ciglia e laminazione ciglia.

 

Vorrei fare però una premessa, la scelta del trattamento non deve basarsi sul trattamento migliore, perchè entrambi, se fatti in modo professionale, offrono risultati impeccabili. 

La scelta deve avvenire in base al tipo di personalità e al tipo di aspettativa che si ha.

 

 

Qual'è la differenza tra extensions ciglia e laminazione ciglia?

 

La prima permette di creare effetti totalmente diversi attraverso l’utilizzo di ciglia finte, ottenendo un risultato intenso, voluminoso e profondo; mentre la seconda mantiene un effetto del tutto naturale, sollevando le ciglia naturali, creando l’illusione di ciglia più lunghe, ordinate e molto più visibili attraverso la colorazione.

Ma andiamo più nello specifico dei due trattamenti.

 

Le extensions ciglia sono singole ciglia realizzate in poliestere, seta o vero pelo di visone e vengono attaccate con cura alle ciglia naturali attraverso una colla adesiva semipermanente, sicura e certificata, che può essere utilizzata solo dalla lashmaker in ambito professionale.

 

Le extensions ciglia possono essere nere, marroni o anche colorate e hanno svariate misure e curvature tra cui scegliere. 

 

Si può optare per una lunghezza maggiore, un extra volume e una maggiore curvatura che possa realizzare il risultato che si desidera in base alla forma dell’occhio ma soprattutto al tipo di personalità. 

 

Per questo motivo esistono diversi tipi di effetti come:

 

  • il one to one dove una singola ciglia finta viene attaccata su una ciglia naturale, creando un effetto mascara con ciglia più spesse ed uno sguardo più intenso. Trattamento ideale per chi vuole mantenere un aspetto naturale ma con un tocco speciale.

 

  • Il volume è una tecnica più laboriosa in quanto vengono creati manualmente dei ventagli di ciglia da un minimo di 2- 3 ad un massimo di 5 ciglia (3D-5D) che permette di avere un effetto più spesso ma che mantiene un profilo tra il naturale e il drammatico.

 

  • Il mega volume prosegue con la stessa tecnica del volume ma aumenta la quantità delle ciglia all’interno dei singoli ventagli (6D-10D) creando un effetto molto intenso, profondo e drammatico.

 

Vi è una vasta gamma di foto che la lashmaker può mostrare prima del trattamento in base ai diversi effetti. Ma è importante guardare e salvare qualsiasi foto presa dai social media come instagram, google e facebook per arrivare il giorno dell’appuntamento con le idee più chiare di quale risultato si vuole ottenere.

 

Ovviamente è importante sapere che la lashmaker prima di qualsiasi trattamento effettua una consulenza dettagliata per capire al meglio quali sono le proprie aspettative.

 

La tempistica varia da 1,5h a 2,5h in base all’effetto scelto per la prima applicazione, mentre da 1h a 1,5h per quanto riguarda il ritocco che deve essere effettuato almeno ogni 2-3 settimane. Per chi ha una buona routine di manutenzione le ciglia possono durare anche fino a 4 settimane.

 

Questo trattamento danneggia le ciglia naturali?

 

Le extensions ciglia non danneggiano le ciglia naturali, specialmente se il trattamento viene svolto con professionalità, accuratezza e precisione e se la cliente segue tutti i consigli di mantenimento. 

 

Quando si applicano le extension ciglia, si sceglie sempre una lunghezza che le ciglia naturali possano tollerare e che non causi danni. Durante i ritocchi la lashmaker è in grado di vedere la condizione delle ciglia naturali, consigliando nel caso di ciglia deboli di utilizzare un siero per le ciglia compatibile alle extension ciglia in modo che le ciglia ricevono il nutrimento necessario e rimangono sempre sane e forti.

 

Per quanto riguarda la colla adesiva semipermanente, fortunatamente sono ancora pochi coloro che sperimentano una reazione allergica sotto forma di gonfiore, prurito e/o bruciore. In caso di dubbio bisogna organizzare con la lashmaker un prova allergica 3 giorni prima dell’appuntamento. Se si dovesse verificare una reazione allergica bisogna contattare il salone per rimuovere il prima possibile le extension alle ciglia.

 

STIL Lash & Barber Concept offre anche il servizio innovativo delle extensions ciglia con la colla UV per tutte le persone molto sensibili agli agenti esterni, che grazie alla sua immediata asciugatura non crea alcun fastidio agli occhi ed è ideale nei periodi estivi. Si asciuga subito, permette di avere il contatto con l’acqua immediatamente dopo il trattamento e mantiene a lungo le ciglia delle clienti.

La laminazione ciglia è il trattamento ideale per tutte le donne che amano un effetto estremamente naturale e che a causa di allergie ai trucchi e in particolare al mascara possono ottenere attraverso la colorazione un effetto mascara naturale.

La laminazione ciglia è un sollevamento delle ciglia naturali dalla radice verso l’esterno, che sfrutta al massimo la lunghezza originale, regalando uno sguardo sobrio, ordinato/definito ed intenso. 

I prodotti utilizzati sono ipoallergenici e sicuri sulle donne in gravidanza o allattamento. In casi molto rari possono verificarsi reazioni allergiche al colore utilizzato. Per questo motivo, invitiamo le persone che sono soggette ad allergie a prenotare una consulenza gratuita per verificare se si è allergici al colore.

Se in passato hai avuto reazioni allergiche al colore delle ciglia, ti consigliamo di prenotare un appuntamento per la laminazione annotando che preferisce fare il trattamento senza la tinta delle ciglia. Il processo in sé è veloce, innocuo e indolore ed il risultato sarà immediato!

La sessione del trattamento dura 75 minuti e richiede un ritocco ogni 5-6 settimane. La durata del trattamento varia a seconda del ciclo delle ciglia naturali ma soprattutto dal mantenimento successivo svolto dalla cliente.

Leggi l’articolo:

  • COSA FARE DOPO IL TRATTAMENTO DI EXTENSIONS CIGLIA E LAMINAZIONE CIGLIA

La laminazione ciglia non è un trattamento dannoso o scomodo e può essere effettuato anche in gravidanza o in fase di allattamento. In caso di trattamenti frequenti con tempistiche non rispettate, si potrebbe usurare la salute delle ciglia. Per questo è importante affidarsi ad una professionista per definire le tempistiche giuste del ritocco ed ottenere un risultato naturale con un'esecuzione molto delicata.

 

Se hai ancora dei dubbi non esitare a chiamare per fare tutte le domande necessarie. 

Benvenuta da STIL Lash & Barber Concept, non vedo l’ora di poter realizzare ciò che tu desideri.

 

 

Alessia


VOLUME EXTENSIONS CIGLIA

LAMINAZIONE CIGLIA

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.