LE 10 TOP REGOLE DI: COME PREPARARSI PER IL PRIMO APPUNTAMENTO DI EXTENSIONS CIGLIA E LAMINAZIONE CIGLIA

Sognare ciglia lunghe, intense e voluminose non è più un utopia.

È bello pensare che ad oggi tutti hanno la possibilità di usufruire di trattamenti all’avanguardia che permettono di intensificare e migliorare il proprio sguardo.

 

In America, nei Paesi Scandinavi e nell’Europa dell’Est i trattamenti di extensions ciglia e laminazione ciglia sono estremamente ricercati nella beauty routine mensile di tutte le donne ma possiamo dire che anche in Italia questo settore inizia ad avere una crescita esponenziale.

 

Se stai leggendo questo articolo, immagino che tu sia interessata a provare per la prima volta uno dei due trattamenti e probabilmente stai già pensando a quanto sia eccitante vedere il super risultato sui tuoi occhi che hai visto in qualche foto sui social, rendendo il tuo sguardo impeccabile.

Posso rassicurarti che affidandoti a mani esperte riuscirai ad ottenere il risultato immaginato. Ma prima di arrivare alla situazione finale è importante però che tu sappia alcune informazioni o regole che consentono di prepararti al meglio per il tuo primo appuntamento.

Bene! Adesso possiamo procedere alle 10 top regole di: come prepararsi per il primo appuntamento di extensions ciglia e laminazione ciglia.

1. INDIVIDUA IL SALONE


Una volta deciso il tipo di trattamento da effettuare, si può procedere alla prenotazione. Ma prima di prenotare un appuntamento al buio, ti consiglio sempre di investigare il salone o la lashmaker che hai individuato. Guarda il sito, le pagine social,le foto e sicuramente i prezzi, che permettono di farti un’idea su come il salone lavora e il tipo di fiducia che ti ispira. A questo punto, ultimata la tua ricerca di mercato, ti consiglio di prenotare il tuo appuntamento nel salone che reputi possa offrirti il servizio che tu desideri.

2. SALVA LE FOTO CHE TI ISPIRANO

 

Si lo so, probabilmente hai creato un lungo album di foto o addirittura sei entrata in confusione su quale trattamento fare. Non ti preoccupare! La lashmaker attraverso una consulenza iniziale ha la capacità di intuire quale risultato realmente desideri ottenere.

È consigliabile se si è insicuri di prenotare telefonicamente per assicurarsi che nel caso di cambio trattamento si ha il tempo necessario. Nel caso di prenotazione online è possibile lasciare la nota oppure contattare immediatamente la lash maker.

Tutto viene costruito e realizzato in base alla personalità e alle aspettative della cliente, per questo motivo è importante avere le foto come esempio perchè a volte quello che noi diciamo o pensiamo non combacia con le foto salvate che in realtà rispecchiano le nostre aspettative.

3. DETERGI IL TUO VISO E LE TUE CIGLIA PRIMA DELL’APPUNTAMENTO

 

È importante presentarsi il giorno dell’appuntamento con le ciglia ed il viso pulito. A volte le circostanze non ci permettono di uscire struccati ma è necessario avere almeno le palpebre e le ciglia senza residui di make up, mascara, creme ed oli.

 

Solitamente questo tipo di trattamenti richiedono di attendere un minimo di 6 ad un massimo di 24h prima di bagnare le ciglia, per questo motivo consigliamo di effettuare una doccia prima dell’appuntamento per non avere alcun problema successivamente al trattamento.

 

Ogni tipo di olio, crema, mascara o make up potrebbe interferire sulla procedura del trattamento e sulla ritenzione della colla adesiva nel caso di extensions ciglia

4. ARRIVA PUNTUALE

 

La puntualità è molto importante sia per il lavoro nei confronti di tutti i clienti della lash maker e sia per la cliente stessa, affinché possa vivere al meglio la propria beauty esperienza.

Si consiglia di arrivare un 10-15 min prima dell’appuntamento per fare in modo che si possa sorseggiare un buon thè o tisana rilassante, per poter leggere e firmare i consensi e usufruire della toilette prima del trattamento.

Grazie alla puntualità la lashmaker ha la possibilità di accogliere al meglio la cliente, focalizzandosi sulla conoscenza e capire al meglio le necessità della cliente.

5. INDOSSA INDUMENTI COMODI

 

Durante i trattamenti la cliente rimane coricata e la tempistica di questi 2 servizi varia da 1h alle 2h. Per questo motivo conviene indossare vestiti molto comodi e rimuovere gioielli che possono influire sulla comodità della cliente e sul lavoro della lashmaker.



6. NON INDOSSARE LENTI A CONTATTO

 

Se indossi normalmente le lenti a contatto, assicurati di rimuoverle prima del trattamento. Durante l’uso di colle adesive si potrebbe creare disidratazione all’interno dell’occhio o irritazione.

7. NON BERE CAFFÈ

 

Ti consiglio di non bere per almeno 4h prima il caffè o qualsiasi bevanda che ti possa rendere iperattivo perché la caffeina causa un tremore delle palpebre rendendo difficile l’applicazione delle ciglia e soprattutto non ti permetterà di rilassarti totalmente.

8. NON USARE IL PIEGA CIGLIA

 

Non serve piegare le ciglia prima dell’appuntamento perché la lashmaker ha bisogno di controllare il vero stato delle ciglia naturali. Se hai prenotato il tuo appuntamento vuol dire che hai deciso di affidarti ad una professionista che si prenderà cura di farti avere un risultato impeccabile e desiderato.

9. PORTA GLI AURICOLARI

 

In casi estremi come ad es. lavorare in smart working, attendere una telefonata importante oppure il bisogno di sentire la musica che più piace per rilassarsi, è consigliato di portare i propri auricolari per non creare disagi e vivere al meglio il trattamento.

Ricordo inoltre, che durante il trattamento è indispensabile avere un atteggiamento rilassato in quanto il tremore della palpebra o la non chiusura totale dell’occhio potrebbe rendere difficile l’applicazione delle ciglia alla lashmaker o causare delle irritazioni.



10. LEGGI L’EMAIL DI CONFERMA APPUNTAMENTO 

 

Prima dell’appuntamento, i saloni professionali ti inviano il messaggio di conferma appuntamento, ricordandoti il giorno, l’orario e il trattamento prenotato.

Se ti dovessi ricordare che hai bisogno di cambiare l’appuntamento, contatta il prima possibile la lashmaker per ri-prenotare l’appuntamento.

In questo modo si dà la possibilità di far prenotare ad altre clienti l’appuntamento mancato e non si fa un danno economico alla lashmaker.

Seguendo queste 10 regole, sono sicura che riuscirai ad avere una bellissima esperienza. 

 

Se hai ancora dei dubbi non esitare a chiamare per fare tutte le domande necessarie. 

Benvenuta da STIL Lash & Barber Concept, non vedo l’ora di poter realizzare ciò che tu desideri.

 

Leggi anche l’articolo:

 

Alessia

di

STIL Lash & Barber Concept

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.